Artigianato Made in Italy

Cos’è l’artigianato Made in Italy?

L’artigianato Made in Italy è famoso in tutto il mondo, la genialità e la capacità artistica italiana unisce l’intero stivale, tra impegno, passione, fantasia e storie di vita vissuta.

Sì, perché dietro ad ogni manufatto artigianale, c’è una storia da raccontare. Storie di piccoli produttori, artigiani che portano avanti la tradizione di famiglia, oppure storie di giovani sognatori che rincorrono il proprio sogno.

Il marchio Made in Italy nasce dal dopoguerra, i prodotti italiani già allora avevano raggiunto un’importante notorietà e gran vantaggio commerciale, tale da indurre alla falsificazione da parte di altri paesi. Da lì per scoraggiare la concorrenza, si cominciò ad usare la sigla in inglese “Made in Italy”, Fatto in Italia, già allora significato di eleganza, qualità e cura dei dettagli.

Come deve essere un prodotto Made in Italy?

Un prodotto per essere artigianato Made in Italy deve avere inderogabilmente questi fattori: disegno, progettazione, lavorazione e confezionamento devono essere realizzati su territorio italiano.

Proprio per questo, il nostro motto è “Fatto in Italia, da mani Italiane”, una scelta d’orgoglio, una scelta di storia, la nostra storia. Dietro ad ogni nostro capo di Artigianato made in Italy, c’è tutto il sogno e la fantasia di chi lo ha disegnato ed immaginato.

La ricerca delle materie prime per creare filati di Cashmere rigenerato ecosostenibile e di alta qualità, la passione e l’esperienza di chi tratta e lavora la fibra, chi realizza la tessitura con cura ad ogni dettaglio, guardando le maglie una ad una come si fa con un figlio.

Un marchio indelebile nel tempo..

L’artigianato Made in Italy non insegue la moda, l’artigianato realizza prodotti per durare nel tempo, composto da quella nicchia di persone felice di indossare Made in Italy, felici di fare del bene per se e per l’ambiente intorno o a loro, questa è la gioia che da l’artigianato a chi lo prova.
È per questo che pensiamo che restare fedeli all’artigianalità, spirito di manualità, raffiguri l’essenza del Bel Paese e di noi Italiani.