Azienda

Papini Fratelli e C.

La ditta Papini Fratelli e C. lavora da generazioni nel caldo e raffinato mondo del cashmere, sin dal lontano 1970.

Il cashmere è da sempre riconosciuto come una fibra nobile, un materiale organico che mantiene costante la temperatura corporea, adatto a creare capi esclusivi pensati per un pubblico sempre più esigente.

L’affascinante mondo del cashmere ha da sempre appassionato i due titolari dell’azienda, i fratelli Carlo e Roberto.

Gli anni di lavorazione della materia, hanno portato ad una profonda conoscenza delle fibre e del materiale, una vera e propria passione tramandata anche ai figli Filippo e Gianluca.

Nel 2015 vi fu un’importante evoluzione nella struttura dell’azienda, ed un innovativa espansione, tanto da stimolare l’intraprendenza e la voglia di rinnovamento verso nuovi progetti.

L’idea è stata quella di realizzare una linea abbigliamento e accessori in puro cashmere, che rappresenti l’alta qualità delle caratteristiche del lavoro artigianale di alto livello, con un prezzo accessibile ad un pubblico più ampio.

Questa strategia è stata studiata a seguito di un’ analisi, che dimostra come nel tempo siano cambiati i valori economici e di reperibilità delle varie lane, passando dalla merino alla lana cotta. In buona sostanza, la continua sfida dell’anticipare i tempi che cambiano.

Come già detto il cashmere è da sempre riconosciuto come fibra nobile, ideale per confezionare una linea di abbigliamento elegante e calda, tessuta con una lavorazione artigianale a caduta, interamente realizzata con materiali di prima scelta, selezionata con cura, ricamata ed occhiellata a mano.

Fratelli Papini - Cashmere dal 1970

La nostra Collezione in Puro Cashmere