T-shirt in Cotone BIO
Realizzate con cotone coltivato a km0
Il Cotone Biologico non è solo una coltivazione Bio a basso impatto ambientale, ma soprattutto è coltivato senza l’utilizzo di prodotti chimici e sintetici. Questo ci da una fibra eccezionale, resistente, morbida, ma sopratutto fresco e traspirante! Avete presente le giornate d’estate con la maglietta appiccicata sulla schiena? Saranno solo un ricordo con le nostre t-shirt. Realizzate con il metodo artigianale di tessitura a calata su finezza 12, ha il colletto a taglio vivo, maniche e bordino rifinito a tubolare.
T-shirt Donna
Cotone Biologico ?
PROMO: Acquista insieme un capo in cashmere e ricevi il 10% di sconto sul capo in cashmere
Confezione e biglietto regalo incluso nella confezione.
T-shirt Uomo
Cotone Biologico ?
PROMO: Acquista insieme un capo in cashmere e ricevi il 10% di sconto sul capo in cashmere
Confezione e biglietto regalo incluso nella confezione.
La nostra Mission
Sin dalla nascita di Papini Cashmere, abbiamo sempre cercato di trovare il giusto equilibrio su questi tre punti cardine:
- Qualità: i tessuti con il quale ci vestiamo, condizionano la nostra pelle, è per questo che la qualità delle materie prime, è di vitale importanza per noi.
- Ecosostenibilità: l’inquinamento dell’abbigliamento, è sul podio dei problemi principali relativi all’inquinamento ambientale, materie prime ecosostenibili, posso essere riciclate e dare una grande mano al problema.
- Accessibili: Che siano ecosostenibili anche i prezzi 😉
Il nostro mondo però, non è solo la Papini Cashmere, l’altra parte dell’azienda ricondiziona e rigenera abbigliamento vintage dal 1970, dove recuperiamo gran parte delle materie prime (cashmere rigenerato) da poter riciclare secondo i dettami dell’economia circolare.
E proprio come fu per Papini Cashmere, abbiamo trovato l’idea proprio da lì. Molti capi di abbigliamento vintage, non sono recuperabili, di conseguenza diventano scarti, ma che purtroppo non sempre riusciamo a riciclare, creando un problema nel nostro piccolo: spese di smaltimento, inquinamento e soprattutto materie prime buone sprecate.
Abbiamo optato per la forma di riciclo più vecchia del mondo, IL RIUSO, da scarto a risorsa, utilizzandoli per i taschini e path, ma che possiamo riproporre su ciò che vogliamo, creando capi unici! Questi scarti hanno con se una storia, perché hanno già avuto vita, e adesso ne avranno una nuova! E chissà se un giorno, la maglietta che avevi tu, non la indosserà tuo figlio.