T-shirt in Cotone BIO

Realizzate con cotone coltivato a km0

Il Cotone Biologico non è solo una coltivazione Bio a basso impatto ambientale, ma soprattutto è coltivato senza l’utilizzo di prodotti chimici e sintetici. Questo ci da una fibra eccezionale, resistente, morbida, ma sopratutto fresco e traspirante! Avete presente le giornate d’estate con la maglietta appiccicata sulla schiena? Saranno solo un ricordo con le nostre t-shirt. Realizzate con il metodo artigianale di tessitura a calata su finezza 12, ha il colletto a taglio vivo, maniche e bordino rifinito a tubolare.

Leggi di più sul Cotone BIO

Recensioni Trustpilot Papini cashmere

T-shirt Donna

Cotone Biologico 💚

PROMO: acquista in abbinamento un capo in cashmere e la T-shirt la paghi 24€

Confezione regalo Confezione e biglietto regalo incluso nella confezione.

  • T-shirt Bianca con Taschino in Jeans

    29,00 Scegli
  • T-shirt Blu con Taschino Beige

    29,00 Scegli
  • T-shirt Tiffany con Taschino in Camicia Rosa/bianco

    29,00 Scegli

T-shirt Uomo

Cotone Biologico 💚

PROMO: acquista in abbinamento un capo in cashmere e la T-shirt la paghi 24€

Confezione regalo Confezione e biglietto regalo incluso nella confezione.

  • T-shirt Bianca con Taschino in Jeans

    29,00 Scegli
  • T-shirt Nera con Taschino Militare

    29,00 Scegli
  • T-shirt Verde nera con Taschino in Pelle

    29,00 Scegli

La nostra Mission

Sin dalla nascita di Papini Cashmere, abbiamo sempre cercato di trovare il giusto equilibrio su questi tre punti cardine:

  • Qualità: i tessuti con il quale ci vestiamo, condizionano la nostra pelle, è per questo che la qualità delle materie prime, è di vitale importanza per noi.
  • Ecosostenibilità: l’inquinamento dell’abbigliamento, è sul podio dei problemi principali relativi all’inquinamento ambientale, materie prime ecosostenibili, posso essere riciclate e dare una grande mano al problema.
  • Accessibili: Che siano ecosostenibili anche i prezzi 😉

Il nostro mondo però, non è solo la Papini Cashmere, l’altra parte dell’azienda ricondiziona e rigenera abbigliamento vintage dal 1970, dove recuperiamo gran parte delle materie prime (cashmere rigenerato) da poter riciclare secondo i dettami dell’economia circolare.

E proprio come fu per Papini Cashmere, abbiamo trovato l’idea proprio da lì. Molti capi di abbigliamento vintage, non sono recuperabili, di conseguenza diventano scarti, ma che purtroppo non sempre riusciamo a riciclare, creando un problema nel nostro piccolo: spese di smaltimento, inquinamento e soprattutto materie prime buone sprecate.

Abbiamo optato per la forma di riciclo più vecchia del mondo, IL RIUSO, da scarto a risorsa, utilizzandoli per i taschini e path, ma che possiamo riproporre su ciò che vogliamo, creando capi unici! Questi scarti hanno con se una storia, perché hanno già avuto vita, e adesso ne avranno una nuova! E chissà se un giorno, la maglietta che avevi tu, non la indosserà tuo figlio.

Fieri di poter offrire un prodotto di qualità interamente: Fatto in Italia da mani Italiane.

— Fratelli Papini